Prescrizione, la posta in palio



Dibattito sabato 20    18 Febbraio 2020       0

Sul tema della prescrizione le forze di governo hanno mostrato i muscoli nelle settimane scorse, andando molto vicine alla rottura. Ci sarebbe molto da dire sulla scelta di Renzi di far diventare proprio questo tema il casus belli con i Cinquestelle. Ma a noi Popolari piemontesi interessa invece capire il merito della questione, se la legge Bonafede è uno strumento per evitare che i colpevoli si sottraggano al giudizio e se invece si ridurrà soltanto a prolungare ancor più gli iter processuali.

I problemi insoluti della Giustizia in Italia sono evidenti, complessi, e riconducibili a cause diverse e concatenate, non ultime le forti resistenze corporative, di magistrati e avvocati, al cambiamento.

"Prescrizione. Solo un aspetto della Giustizia malata".
Con questo titolo la nostra Associazione organizza un pubblico dibattito avvalendosi della competenza di due autorevoli amici e soci in veste di relatori: il professor Mario Chiavario, docente emerito di Procedura penale all'Università di Torino, e l'avvocato penalista del Foro subalpino Davide Mosso, introdotti dal presidente dei Popolari piemontesi Alessandro Risso.

Appuntamento giovedì 20 febbraio 2020, dalle ore 17.45, presso l'Educatorio della Provvidenza di corso Trento 13 a Torino (area pedonale della Crocetta).


Il primo dei commenti

Lascia un commento

La Tua email non sarà pubblicata.


*