Direttore responsabile Alessandro Risso -  Autorizzazione Tribunale di Torino n.4651 del 4/3/1994

Informativa Privacy

Regolamento_Privacy_UE_25-05-2018

Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il regolamento generale sulla protezione dei dati dell’Unione Europea.

Utilizziamo dati personali  – gli indirizzi email – esclusivamente per segnalare i nuovi articoli pubblicati da “Rinascita popolare” e per informare sulle iniziative della nostra Associazione o su altre che ci paiono meritevoli di segnalazione. Le mail vengono inviate ai nostri soci e a tutti coloro che nel corso degli anni abbiamo conosciuto e registrato.

Chi intende, come speriamo, continuare a ricevere le nostre email, non deve fare nulla e continuerà ad essere informato sulle nostre attività.
Chi non desidera più ricevere queste informazioni, può cliccare sul link “No, voglio essere cancellato” posto al fondo di ogni newsletter inviata, e completare la procedura di disiscrizione.

Il trattamento dei dati come indicato nel Regolamento Privacy UE del 25-05-2018 definisce che:

a) i dati forniti saranno trattati al fine di gestire, organizzare ed eseguire la richiesta di iscrizione all’Associazione “I Popolari” del Piemonte e/o alla sua mailing-list, per finalità statutarie e/o associative e/o informative; nonché al fine di assolvere a obblighi di legge o ad altri adempimenti richiesti dalle competenti Autorità;

b) il trattamento dei dati sarà effettuato con modalità sia informatizzate sia manuali;

c) salvo i casi sopra indicati, e quanto strettamente necessario per la corretta esecuzione e gestione della richiesta di registrazione, i dati non saranno comunicati ad altri soggetti, se non chiedendo espresso consenso dell’interessato.

Si precisa altresì che la comunicazione dei dati personali non è obbligatoria, tuttavia, essa si rende necessaria e indispensabile ai fini dell’inoltro della presente richiesta; l’eventuale rifiuto di fornire i dati, infatti, non consentirà all’Associazione di ricevere la Sua richiesta e quindi di provvedere alla sua puntuale e corretta gestione.

Il titolare del trattamento dei dati è l’Associazione “I Popolari” del Piemonte, con sede legale in Torino, c/o Educatorio della Provvidenza, corso Trento 13. I nominativi di coloro che sono stati nominati Responsabili del trattamento potranno essere resi noti previa espressa richiesta scritta dell’interessato. In ogni momento ogni persona inserita nella mailing-list potrà esercitare i propri diritti di fronte al Titolare del Trattamento, come previsto dal Regolamento Privacy UE del 25-05-2018.

Formula di consenso collegata alla registrazione dati (tasto REGISTRATI del menù)

“L’interessato dichiara di aver preso visione della Informativa resa dall’Associazione “I Popolari” del Piemonte ai sensi del Regolamento Privacy UE del 25-05-2018, e di rilasciare il proprio consenso al trattamento dei dati personali per le finalità ivi previste”.