Che fare?



Dibattito a Torino    17 Giugno 2019       0

Dopo aver analizzato a bocce ferme i responsi delle ultime elezioni, con le riflessioni di Guido Bodrato e Gianfranco Morgando, arriva il momento per i Popolari piemontesi di domandarsi se è possibile una nuova stagione dei "liberi e forti", e con quali modalità.

Si potrà pensare solo a un impegno prepolitico oppure ad un nuovo partito/ movimento? Se fosse un partito autonomo, dovrà essere identitario e fare appello ai cattolici oppure caratterizzarsi per il suo programma? Se invece partisse in un contenitore plurale, deve puntare a costruire un Centro moderato, guardando al modello DC? o una nuova Margherita, che guarda a sinistra? Oppure ancora sarebbe meglio impegnarsi come corrente nel Partito Democratico?

Di tutto questo si discuterà 17 giugno a Torino, alle ore 17.45 presso l'Educatorio della Provvidenza di corso Trento 13.

Introduce il dibattito il presidente dei Popolari piemontesi Alessandro Risso, con le conclusioni affidate a Lorenzo Dellai, ex parlamentare e presidente della Provincia Autonoma di Trento, la terra del popolarismo degasperiano.


Il primo dei commenti

Lascia un commento

La Tua email non sarà pubblicata.


*