Tesseramento 2019 e Assemblea Soci

Redazione    22 Marzo 2019       0

Con la primavera lanciamo il tesseramento alla nostra Associazione per il 2019, l’anno del Centenario di fondazione del Partito popolare italiano di Sturzo, di cui ricorrono anche i sessant’anni dalla morte.

La tessera del 2019 riporta perciò anche le due date delle ricorrenze – 1919 e 1959 – insieme al celebre ritratto fotografico del giovane don Luigi seduto alla sua scrivania.

La campagna per il tesseramento si abbina questa volta, come ogni tre anni, alla convocazione dell’Assemblea dei Soci per il rinnovo del Presidente e del Consiglio Direttivo. Questo appuntamento cade in un periodo di intenso dibattito sulle possibilità di intraprendere un nuovo percorso di impegno politico.

Ha scritto il presidente Alessandro Risso nella lettera di convocazione ai soci che “il Centenario di fondazione del PPI, unito alle ripetute sollecitazioni per una nuova stagione dei <liberi e forti>, ha permesso una estesa riflessione sul popolarismo e sul pensiero di don Sturzo, facendone emergere la sconcertante attualità. Dobbiamo ora capire insieme se concordiamo su contenuti e modalità della nostra presenza, se le iniziative culturali in questi anni hanno avuto un’utilità, se – e come – possiamo fare di più e meglio per testimoniare i valori di riferimento e incidere nella realtà sociale e politica”.

L’Assemblea, aperta ad amici e simpatizzanti, si terrà sabato 30 marzo 2019 a Torino, presso l’Educatorio della Provvidenza di corso Trento 13.

Accoglienza dei partecipanti dalle ore 9.30, con la possibilità di versare al momento la quota associativa e ritirare la tessera nel corso della mattinata. Conclusione dei lavori prevista per le ore 13.

A norma di Statuto potranno partecipare all’Assemblea con diritto di voto i soci fondatori e i soci ordinari in regola con il versamento della quota sociale, cioè i soci del 2018 che rinnovano l’adesione per il 2019.

I soci 2018 che avessero già rinnovato l’adesione da casa prima dell’Assemblea, portino la ricevuta del vaglia o del bonifico, perché l’avvenuto pagamento ci viene comunicato dalle Poste a oltre un mese di distanza.

Per coloro che non possono partecipare all’Assemblea, ricordiamo le due consuete possibilità di pagamento della quota associativa, confermata dal Direttivo uscente in 20 euro, sapendo che molti versano liberamente cifre superiori:

• con il c/c postale numero 41347683 intestato all’Associazione I Popolari del Piemonte;

• oppure, e meglio, tramite bonifico bancario, intestato all’Associazione I Popolari del Piemonte, al codice IBAN: IT80 O (attenzione, la lettera “O” di Otranto!) 076 0101 0000 0004 1347683.

Sul bollettino di c/c e sul bonifico vanno indicati i dati di chi effettua il versamento, che devono essere completi di indirizzo e numero di telefono per chi ha cambiato residenza e per i nuovi soci.

Il primo dei commenti