Tesseramento 2015

lettera del presidente Alessandro Risso ai soci

Cara amica / Caro amico,

è arrivato il momento di lanciare il rinnovo del tesseramento per il 2015.

L’anno trascorso è legato alla soddisfazione di aver ottenuto che il fondatore del Partito popolare italiano fosse finalmente ricordato nella toponomastica della Città di Torino: dalla scorsa primavera, le targhe con la dicitura “corso don Luigi Sturzo” costeggiano la trafficata arteria che collega il ponte diga sul Po con Borgata Sassi.
Il nostro costante dibattito culturale e politico si è sviluppato sulle pagine on-line di “Rinascita popolare”, e i numeri dicono che i lettori sono in continuo aumento, anche grazie alla presenza sul social network Fecebook, utile per diffondere gli articoli pubblicati: su base mensile, ogni giorno si collegano al sito circa 170 persone. Un gran bel numero, dato che sarebbe come riunirle quotidianamente in un capiente salone per dibattere i temi dell’attualità politica. In particolare, nel 2014 abbiamo approfondito la legge elettorale e la Città Metropolitana, con la produzione di due documenti presentati anche in pubbliche serate con intervento di autorevoli ospiti.

Negli ultimi mesi abbiamo incentrato il dibattito sulla progressiva diminuzione di democrazia nel nostro Paese, tema affrontato nel riuscito dibattito del 14 febbraio scorso con Bodrato, Tonini e Zagrebelsky, che ha avuto significativi echi nazionali. E siamo ora lavorando sul tema cruciale di “come creare lavoro” e sull’esigenza di recuperare equità sociale in un tempo di lunga crisi economica. Come sempre non ci guidano convenienze politiche, manteniamo “libero e forte” il nostro pensiero, anche assumendo posizioni coraggiose e controcorrente.

Questo è il ruolo dell’Associazione. Di cui è importante che anche Tu sia parte.
La quota associativa annuale del 2015 rimane fissata a 20 euro. Ovviamente non poniamo limite alla generosità di chi vuole dimostrare il suo attaccamento con un versamento superiore.
In calce trovi le modalità per il pagamento della quota.
Noi continueremo nel nostro impegno. Siamo sempre alla ricerca di indirizzi per allargare la nostra mailing-list. Aiutaci segnalandoci amici interessati. E chi non usa il computer può inviarci il numero di cellulare per ricevere i messaggi di segnalazione delle iniziative pubbliche.

Grazie per la Tua attenzione e il Tuo contributo.
Un cordialissimo saluto

Alessandro Risso

È possibile versare la quota associativa
• con l’allegato c/c postale numero 41347683 intestato all’Associazione I Popolari del Piemonte;
• oppure tramite bonifico bancario, intestato all’Associazione I Popolari del Piemonte, al codice IBAN: IT80 O (attenzione, la lettera “O” di Otranto!) 076 0101 0000 0004 1347683.
Sul bollettino di c/c e sul bonifico vanno indicati i dati di chi effettua il versamento, che devono essere completi di indirizzo e numero di telefono per chi ha cambiato residenza e per i nuovi soci.