marco verga - 2014-01-12 Non condiviso il pensiero di Maletti e penso che Renzi abbia vinto perché ha saputo diventare il simbolo del cambiamento non solo per la sua età, ma soprattutto per le sue idee. Ovviamente tutto deve essere messo in pratica e ora dovrà essere in grado di tradurre le idee in azioni concrete, impresa non facile in un sistema come quello presente nel nostro paese. | ||
Arnaldo Reviglio - 2013-12-23 Per me e penso per tanti altri non è solo un operazione di maquillage.
In poco tempo abbiamo già visto dei frutti.
Sono d'accordo con Giuseppe Cicoria, è l'elettorato che bisogna coivolgere, il sistema delle tessere è sorpassato ed ha prodotto solo danni. E non solo per la segreteria nazionale.
Buon Natale e Buon 2014, con nuova aria fresca e pulita. | ||
giuseppe cicoria - 2013-12-21 Ho gia detto, a commento, di altro articolo, perchè nonstante forti dubbi ho votato Renzi.
Non sono d'accordo con Maletti circa il sistema di elezione riservato solo agli iscritti. Il sistema in passato prevedeva ciò ma cosa ha prodotto? La quasi estinzione del partito!
La gente che non era iscritta, ma votava il PD, era stufa di non essere rappresentata per ciò che il partito faceva sulla scorta di decisioni oligarchiche; quindi l'ha abbandonato! Se non si cambiava sistema il PD si riduceva ad essere un partito di pochi iscritti che si erano ormai rassegnati a delegare alla suddetta oligarchia il compito di pensare le cose per loro conto. Renzi, come Monti o altri affabulatori, nascono per il disperato bisogno del popolo di trovare qualche salvatore della patria" o, quanto meno, qualcuno che parli in modo chiaro che si faccia capire, e che sia "populista", nel senso che sia attento a quello che i cittadini chiedono in modo responsabile. Cari saluti. |