Occidente e Islam

Redazione    23 Maggio 2018       0

Domani sera, venerdì 25 maggio, discuteremo a Torino di un tema di costante attualità e di interesse culturale e politico: "Occidente e Islam, quale possibile convivenza?".
Autorevole relatore sull'argomento, in quanto grande esperto di religioni e società orientali, sarà don Ermis Segatti, docente alla Facoltà Teologica di Torino e all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma.
Alessandro Risso e Franco Campia introdurranno la serata, organizzata all'Educatorio della Provvidenza di corso Trento 13 con inizio alle 20.45, e verrà come di consueto lasciato uno spazio conclusivo per le domande dei partecipanti.
L'incontro prosegue il ciclo di serate organizzato per approfondire singoli aspetti collegati al tema dei migranti, trattato in un seminario interno sfociato nella pubblicazione di un documento dell'Associazione. Dopo aver discusso di accoglienza e integrazione in Italia e di cooperazione in Africa, affrontiamo ora il rapporto con l'Islam, realtà complessa e problematica.
Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Il primo dei commenti